Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:23 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno
Secondo blitz della polizia al panificio «antifascista» di Ascoli Piceno

Attualità lunedì 18 dicembre 2017 ore 12:30

La carica dei centomila alla mostra sul '500

Boom di visitatori in palazzo Strozzi per 'Il Cinquecento a Firenze'. A confronto le opere di artisti come Michelangelo, Pontormo e Bronzino



FIRENZE — Centomila accessi quando manca un mese dalla chiusura della mostra 'Il Cinquecento a Firenze' che fa dialogare le opere dei grandi artisti dell'epoca. Sono stati finora centomila, infatti, i visitatori che hanno passeggiato nelle sale di Palazzo Strozzi per la grande esposizione che mette a confronto i capolavori dei grandi artisti dell'epoca: Michelangelo, Andrea del Sarto, Rosso Fiorentino, Pontormo, Bronzino, Giorgio Vasari, Santi di Tito, Giambologna. 

Quella sul Cinquecento è la terza parte di una serie di esposizioni curate da Carlo Falciani e Antonio Natali, iniziata con Bronzino nel 2010 e Pontormo e Rosso Fiorentino nel 2014. 

L'intento è quello di rendere conto di un secolo unico per la storia dell'arte a Firenze, segnata dal concilio di Trento e dalla figura di Francesco I de' Medici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità