Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:53 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida
Panettiere ucciso a Sarno, in un video il tentato linciaggio dell'omicida

Attualità Martedì 07 Agosto 2018 ore 13:00

Uffizi, sì alla loggia Isozaki ma servono i soldi

Il governo ha confermato in aula che il progetto resta valido e va realizzato entro il 2024 ma servono 13 milioni di euro



FIRENZE — L'annuncio del governo è arrivato in risposta all'interrogazione di alcuni parlamentari che hanno chiesto notizie la sorte del progetto della loggia dell'architetto giapponese Arata Isozaki agli Uffizi. La risposta è stata che il progetto della loggia resta valido e che deve essere realizzato entro il 2024. Restano da trovare in ogni caso 13 milioni di euro. 

La notizia è stata accolta con favore dal direttore degli Uffizi Eike Schmidt che ha sottolineato come con il completamento del progetto Nuovi Uffizi e la costruzione della Loggia di Isozaki "questo museo potrà in pochi anni diventare quello che dovrebbe essere: cioè uno dei musei principali al mondo anche per quanto riguarda la fruizione". 

"Senza una decisione sulla Loggia - ha poi aggiunto Schmidt - i lavori si sarebbero fermati, quindi avremmo avuto un'altra grande opera incompiuta qui a Firenze, e questo non è accettabile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca