QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 17°33° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 17 agosto 2018

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 13:00

Uffizi, sì alla loggia Isozaki ma servono i soldi

Il governo ha confermato in aula che il progetto resta valido e va realizzato entro il 2024 ma servono 13 milioni di euro



FIRENZE — L'annuncio del governo è arrivato in risposta all'interrogazione di alcuni parlamentari che hanno chiesto notizie la sorte del progetto della loggia dell'architetto giapponese Arata Isozaki agli Uffizi. La risposta è stata che il progetto della loggia resta valido e che deve essere realizzato entro il 2024. Restano da trovare in ogni caso 13 milioni di euro. 

La notizia è stata accolta con favore dal direttore degli Uffizi Eike Schmidt che ha sottolineato come con il completamento del progetto Nuovi Uffizi e la costruzione della Loggia di Isozaki "questo museo potrà in pochi anni diventare quello che dovrebbe essere: cioè uno dei musei principali al mondo anche per quanto riguarda la fruizione". 

"Senza una decisione sulla Loggia - ha poi aggiunto Schmidt - i lavori si sarebbero fermati, quindi avremmo avuto un'altra grande opera incompiuta qui a Firenze, e questo non è accettabile".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità