Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE22°28°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 07 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti
Temporale a Milano, la bomba d'acqua di domenica 6 luglio: strade e piazze allagate e alberi caduti

Attualità sabato 24 settembre 2016 ore 10:15

Visite senza barriere agli Uffizi

C'è ancora tempo per le visite guidate gratuite pensate per le persone con disabilità tra i capolavori raccolti nella galleria fiorentina



FIRENZE — Il prossimo appuntamento è quello del 7 ottobre. A guidare gli ospiti con disabilità sarà il personale di custodia della Galleria, formato appositamente per portare il museo a standard più elevati di accoglienza. 

Il percorso si snoda attraverso sia le opere della originale collezione medicea di statuaria classica degli “Uffizi da toccare”, sia attraverso alcuni capolavori pittorici qui conservati. 

Le visite sono riservate a gruppi di massimo 8 partecipanti, accompagnatori compresi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno