Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 20 agosto 2019 ore 14:10

Uffizi record a Ferragosto, con Pitti e Boboli

Il direttore delle Gallerie analizza e commenta i dati sul decentramento dei flussi turistici effettuato verso Palazzo Pitti ed il Giardino di Boboli



FIRENZE — Quasi 17mila visitatori tra Uffizi, Pitti e Boboli con gli ultimi due in crescita, questi i dati di Ferragosto che hanno fatto entusiasmare il direttore Eike Schmidt. Secondo Schmidt i dati mettono in evidenza la riuscita del decentramento voluto per riportare in equilibrio i flussi tra i vari spazi museali oggi gestiti da un'unica direzione, in vista del completamento della riforma Bonisoli con la Galleria dell'Accademia che entra nel Super Museo statale fiorentino.

Schmidt ha aggiunto "Grazie alle aperture serali del martedì ed al nuovo sistema di prenotazione gli ingressi sono stati distribuiti su più fasce orarie, un aspetto che ha migliorato la qualità della visita". 

A Ferragosto la crescita al botteghino è stata superiore al 5 per cento rispetto al 2018 con la Galleria delle Statue e delle Pitture che ha fatto registrare il massimo afflusso. 

Nel complesso dalle Gallerie arriva un messaggio carico di orgoglio per una stagione, forse l'ultima guidata dal direttore tedesco, che ha fatto segnare molti dati in positivo tra aperture straordinarie, notti al museo e dediche speciali proprio come l'apertura di Ferragosto intitolata a Napoleone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno