QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11°12° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 16 dicembre 2019

Attualità martedì 20 agosto 2019 ore 14:10

Uffizi record a Ferragosto, con Pitti e Boboli

Il direttore delle Gallerie analizza e commenta i dati sul decentramento dei flussi turistici effettuato verso Palazzo Pitti ed il Giardino di Boboli



FIRENZE — Quasi 17mila visitatori tra Uffizi, Pitti e Boboli con gli ultimi due in crescita, questi i dati di Ferragosto che hanno fatto entusiasmare il direttore Eike Schmidt. Secondo Schmidt i dati mettono in evidenza la riuscita del decentramento voluto per riportare in equilibrio i flussi tra i vari spazi museali oggi gestiti da un'unica direzione, in vista del completamento della riforma Bonisoli con la Galleria dell'Accademia che entra nel Super Museo statale fiorentino.

Schmidt ha aggiunto "Grazie alle aperture serali del martedì ed al nuovo sistema di prenotazione gli ingressi sono stati distribuiti su più fasce orarie, un aspetto che ha migliorato la qualità della visita". 

A Ferragosto la crescita al botteghino è stata superiore al 5 per cento rispetto al 2018 con la Galleria delle Statue e delle Pitture che ha fatto registrare il massimo afflusso. 

Nel complesso dalle Gallerie arriva un messaggio carico di orgoglio per una stagione, forse l'ultima guidata dal direttore tedesco, che ha fatto segnare molti dati in positivo tra aperture straordinarie, notti al museo e dediche speciali proprio come l'apertura di Ferragosto intitolata a Napoleone.



Tag

'Ndrangheta in Valle d'Aosta, Fosson si dimette da presidente: «Totalmente estraneo ai fatti»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca