Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:03 METEO:FIRENZE10°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 15:09

L'ufficio immigrazione sospende il Cup a distanza

La questura di Firenze sospende l’utilizzo del sistema di prenotazione a distanza. Per gli appuntamenti occorre recarsi presso l’Ufficio Immigrazione



FIRENZE — Dal giorno 19 Aprile 2021 l’Ufficio immigrazione sospenderà l’utilizzo del sistema Cupa Project, lo ha reso noto la questura di Firenze. 

"Gli interessati potranno prenotare gli appuntamenti recandosi presso l’Ufficio immigrazione in via della Fortezza nei giorni di lunedì e mercoledì dalle 15 alle 17 e chiedere di essere indirizzati verso gli sportelli".

Gli appuntamenti già prenotati a mezzo sistema Cupa Project fino alla data odierna saranno considerati validi e gestiti.

Le tipologie di permesso di soggiorno per le quali sarà possibile presentare istanza secondo queste modalità sono le seguenti: Richiesta di rilascio/rinnovo carta di soggiorno per coniugi o parenti di cittadini italiani o comunitari e successivo ritiro; Richiesta di rilascio/rinnovo permesso di soggiorno per cure mediche (gravidanza) e successivo ritiro; Richiesta di rilascio/rinnovo permesso di soggiorno per cure mediche art. 19 c. 2 lett. dbis TUI e successivo ritiro; Richiesta di rilascio permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare ex art. 30 TUI e successivo ritiro; Richiesta di rilascio/rinnovo del permesso di soggiorno ai sensi dell’art. 31 c. 3 TUI e successivo ritiro; Richiesta di rilascio permesso di soggiorno per protezione internazionale (per riconosciuto asilo politico) – per riconosciuta Protezione sussidiaria – per riconosciuta Protezione speciale – per riconosciuti Casi Speciali (art. 18 – 18bis, 22 c. 12 TUI ) e successivo ritiro; Richiesta conversione permesso di soggiorno da motivi umanitari a lavoro e successivo ritiro; Richiesta di rilascio/rinnovo permesso di soggiorno per minore età e successivo ritiro; Richiesta di conversione del permesso di soggiorno da minore età a lavoro, famiglia, attesa occupazione, studio (art. 32 TUI e art. 10 L. 47/2017) e successivo ritiro; Richiesta rilascio permesso di soggiorno per lavoratori altamente specializzati (art. 27 TUI) e successivo ritiro; Richiesta rilascio/rinnovo titolo di viaggio per rifugiati politici; Fissazione di nuovo appuntamento per ritiro permesso di soggiorno elettronico da parte di utenti che non si sono presentati alla data fissata con SMS dal servizio postale; Integrazioni istanze già presentate; Ritiro permessi di soggiorno per richiesta protezione internazionale.

Per le integrazioni delle istanze e per le urgenze resta ferma la possibilità di inviare una pec all’indirizzo immig.quest.fi@pecps.poliziadistato.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco sono accorsi con due squadre, mentre i tecnici di E-Distribuzione hanno messo fuori servizio le utenze servite dalla cabina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca