Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 09 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dello scambio in aeroporto tra Brittney Griner e Viktor But

Attualità lunedì 21 marzo 2022 ore 09:54

​Ucraina, nuovo viaggio per aiuti e accoglienza

Medicinali e cibo verso la Polonia, al rientro due mezzi porteranno in Italia due mamme e quattro bambini per una operazione di accoglienza



FIRENZE — Sono partiti alle 8 dalla Mercafir di Firenze i volontari che compongono la quarta spedizione organizzata dalla Federazione regionale delle Misericordie per portare aiuti dalla Toscana verso l’Ucraina.

Sedici i mezzi della colonna: undici provenienti dai coordinamenti territoriali di Empoli, Lucca e Siena, uno della Federazione regionale, tre tir e un furgone della Confederazione nazionale. A bordo farmaci, medicinali da medicazione, alimenti non deperibili e altri generi di prima necessità. Nei giorni scorsi dalla Toscana sono già partite, sotto il coordinamento della Federazione regionale delle Misericordie, tre missioni: una del coordinamento fiorentino, una dei coordinamenti di Livorno e Pisa e una dei coordinamenti di Siena, Grosseto e Arezzo.

I mezzi faranno una tappa a Vienna e proseguiranno martedì mattina per Cracovia e Lublino, in Polonia, dove scaricheranno gli aiuti, per i quali sono stati individuati referenti locali e canali sicuri e verificati per l’instradamento verso l’Ucraina.

Al rientro due mezzi porteranno in Italia due mamme e quattro bambini per un’operazione di family linking. Il rientro di tutti i mezzi in Toscana è previsto entro giovedì sera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono stati degli operai a fare il macabro ritrovamento avvisando le forze dell'ordine. Oltre al teschio anche altri resti. Indaga la polizia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca