Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 17:46
Al fianco dell'Ucraina Firenze torna in piazza
Dopo il presidio di stamani sul ponte Santa Trinita, una nuova manifestazione è fissata in piazza della Signoria. E fioccano le adesioni
FIRENZE — Appuntamento per domani domenica 27 Febbraio alle 17 in piazza della Signoria con la nuova manifestazione di solidarietà al popolo ucraino sotto l'egida del motto "Firenze per la Pace". A lanciare il presidio, dopo quello odierno che ha portato sul ponte Santa Trinita centinaia di persone, è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha annunciato l'iniziativa anche attraverso Twitter.
La manifestazione avrà carattere regionale e sarà presente il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. L'iniziativa ha incassato l'adesione di Cgil, Cisl e Uil che annunciano la loro partecipazione in una nota congiunta.
"È necessario fermare la guerra in Ucraina e far partire un vero processo di pace, attivando urgentemente tutti i canali della politica e della diplomazia. La mobilitazione della gente per la pace nelle piazze della Toscana e di tutta Italia deve essere ascoltata", è la posizione delle organizzazioni sindacali che invitano "tutti a partecipare portando una bandiera arcobaleno della pace".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI