Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE14°21°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità sabato 26 febbraio 2022 ore 17:46

Al fianco dell'Ucraina Firenze torna in piazza

bandiera pace

Dopo il presidio di stamani sul ponte Santa Trinita, una nuova manifestazione è fissata in piazza della Signoria. E fioccano le adesioni



FIRENZE — Appuntamento per domani domenica 27 Febbraio alle 17 in piazza della Signoria con la nuova manifestazione di solidarietà al popolo ucraino sotto l'egida del motto "Firenze per la Pace". A lanciare il presidio, dopo quello odierno che ha portato sul ponte Santa Trinita centinaia di persone, è stato il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha annunciato l'iniziativa anche attraverso Twitter.

La manifestazione avrà carattere regionale e sarà presente il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani. L'iniziativa ha incassato l'adesione di Cgil, Cisl e Uil che annunciano la loro partecipazione in una nota congiunta.

"È necessario fermare la guerra in Ucraina e far partire un vero processo di pace, attivando urgentemente tutti i canali della politica e della diplomazia. La mobilitazione della gente per la pace nelle piazze della Toscana e di tutta Italia deve essere ascoltata", è la posizione delle organizzazioni sindacali che invitano "tutti a partecipare portando una bandiera arcobaleno della pace".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ai clienti venivano proposte prestazioni 'particolari' in cambio di pagamenti extra. I due centri sono stati sequestrati dalla Finanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità