Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 15 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore salvato dopo 17 ore alla deriva, aggrappato alla porta di un frigorifero
Pescatore salvato dopo 17 ore alla deriva, aggrappato alla porta di un frigorifero

Attualità Venerdì 04 Marzo 2022 ore 15:40

Ucraina, per i profughi sportello degli avvocati

profughi

In un contact point di aiuto ai cittadini in fuga dalla guerra i legali si mettono a disposizione per fronteggiare l'emergenza umanitaria



FIRENZE — Per chi fugge dalla guerra in Ucraina la solidarietà degli avvocati fiorentini si traduce in uno sportello di aiuto legale, un contact point per offire servizio di supporto agli ucraini aiutandoli ad affrontare le problematiche che riguardano il riconoscimento dello stato di rifugiato e le questioni connesse. 

A lanciare l'iniziativa è l’ordine degli avvocati di Firenze, che ha accolto l'invito del Consiglio nazionale forense in segno di solidarietà concreta al popolo ucraino. Il contact point sarà gestito direttamente dal Consiglio nazionale forense. 

“Condanniamo duramente la guerra come metodo di risoluzione delle controversie - afferma il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Firenze Giampiero Cassi -. Mettiamo quindi a disposizione la nostra esperienza per dare a chi volesse rifugiarsi in Italia tutte le necessarie informazioni, tra cui quelle relative all’assegnazione di un alloggio, al sostegno alimentare, alla cure sanitarie, al ricongiungimento familiare e alle necessità dei minori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo della donna era stato rinvenuto su un sentiero accanto a un masso insanguinato. L'inchiesta è per omicidio volontario. Il movente dei soldi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca