Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:40 METEO:FIRENZE-1°6°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, parla il capo della polizia cantonale: «È una tragedia senza precedenti»
Cras Montana, parla il capo della polizia cantonale: «È una tragedia senza precedenti»

Cronaca Mercoledì 18 Maggio 2016 ore 16:11

Ubriaco prende a morsi i carabinieri

I militari sono intervenuti per bloccare l'uomo che molestava i passanti in via Canova ma hanno dovuto far fronte alla sua reazione



FIRENZE — E' successo in via Canova. Quando i carabinieri lo hanno rintracciato l'uomo stava camminando lungo la strada fuori di sé. In preda all'alcol, se l'è presa con chi si è trovato a incrociare il suo tragitto e poi con le macchine in sosta. 

Un breve inseguimento e i militari lo hanno bloccato. Forse, però, non si aspettavano una reazione tanto collerica: su tutte le furie, quello che poi è stato identificato per un 34enne di Modena e residente a Firenze, ha cominciato a tirare calci finendo per mordere i carabinieri. Il tutto accompagnato da un florilegio di offese e minacce e da una scarica di botte rovesciata sulle auto di servizio.

Per lui sono scattate le manette


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno