Attualità mercoledì 22 febbraio 2017 ore 16:28
Tutti i colori del Carnevale nel mondo

Appuntamento sabato prossimo a Novoli, quando tutto il quartiere verrà invaso dai suoni e dai colori di un Carnevale tutto da vivere e da scoprire
FIRENZE — Da Firenze un messaggio di pace con il Carnevale multiculturale che si aprirà col complesso bandistico dell’associazione Musicale Fiorentina. Poi, via con la partenza del corteo mascherato che attraverserà tutto il quartiere nato a ridosso del parco per poi concludersi nel centro commerciale all’angolo tra via Forlanini e via di Novoli.
A rappresentare l’Italia, in testa al corteo, ci saranno gli studenti della primaria Mameli e della secondaria di secondo grado Sassetti-Peruzzi. Spazio poi alle associazioni brasiliane, colombiane, cinesi, georgiane, peruviane, filippine e molte altre ancora. Alle 16,30, infine, tutti a ballare in piazza San Donato.
L’evento, che ha il patrocinio del Quartiere 5, si svolge grazie al contributo di Immobiliare Novoli, 100 Montaditos, Baiana agenzia di viaggi e Fratellanza Militare. Tra le associazioni protagoniste, la Casa do Brasile em Florença, l’associazione Imprenditori Cinese e l’associazione Gioventù per i diritti umani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI