Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca sabato 01 luglio 2017 ore 16:12

Truffatore gentiluomo messo in fuga dall'anziano

Si è spacciato per il figlio di un vecchio collega di lavoro e lo ha pregato di dargli 2.500 euro per il padre malato. La trappola non ha funzionato



FIRENZE — La vittima designata del truffatore di turno è un uomo di 72 anni, avvicinato in strada e convinto, con un fiume di belle parole, ad aprire la porta di casa in via Galliano. Una volta dentro, il truffatore ha descritto la situazione del padre malato e alla fine ha provato a battere cassa: 2.500 euro per poter acquistare una carrozzina elettrica. 

Peccato che alle lusinghe e ai discorsi dell'uomo, italiano sulla trentina, l'anziano non abbia affatto abboccato. Anzi, senza mettere tempo in mezzo lo ha cacciato via e ha avvertito la polizia. 

Un'altra truffa sventata, dunque, che si aggiunge a quelle sventate nella zona del Mugello nei giorni scorsi. In tutti i casi gli anziani, contattati al telefono dal solito uomo che si spaccia per avvocato, hanno avvertito i carabinieri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità