Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 18:38
Troppo smog, ipotesi blocco auto nella ztl
Se le centraline anti-inquinamento rileveranno nuovamente livelli eccessivi di Pm10 scatteranno limitazioni al traffico e al riscaldamento nelle case
FIRENZE — Ad oggi il limite è stato superato 13 volte e il divieto di transito nelle zone a traffico limitato scatterà al quindicesimo sforamento.
"I primi provvedimenti riguarderanno la ztl, con divieto di accesso e transito alle autovetture a benzina, merci diesel euro 1 e autovetture diesel euro 2 e 3 - ha spiegato l'assessore all'ambiente Alessia Bettini - Altri provvedimenti riguarderanno la riduzione da 12 a 8 delle ore di funzionamento degli impianti di riscaldamento. La temperatura rilevata negli ambienti dovrà inoltre scendere da 20 a 18 gradi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI