Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità domenica 07 marzo 2021 ore 19:00

Troppi assembramenti, in arrivo nuove limitazioni

"Molto afflusso di persone. Non tutti rispettano le regole" ha detto il sindaco che ha convocato la task force per introdurre nuove limitazioni



FIRENZE — Il sindaco di Firenze e della Città metropolitana ha annunciato di avere convocato per lunedì 8 Marzo la task force che prenderà delle decisioni su nuove limitazioni da imporre per ridurre i rischi di contagio.

"Non possiamo passare il tempo ad inseguire il virus, dobbiamo prevenirlo. Per questo, se da un lato faremo di tutto per scongiurare la chiusura delle scuole, con tutti i disagi che ne conseguono ai ragazzi e alle loro famiglie, dall’altro dovremo pensare a limitare i movimenti in determinati momenti e luoghi della città" ha spiegato Nardella.

Il sindaco ha detto "Ancora una volta le nostre forze dell’ordine e agenti della polizia municipale hanno lavorato venerdì sera e ieri sera per controllare il centro della città e, sia ieri che oggi, i parchi dove si è registrato molto afflusso di persone. Non tutti rispettano le regole e infatti sono state comminate decine di sanzioni tra Piazza Repubblica, via della Pellicceria, Piazza Santissima Annunziata, Piazza Santo Spirito. Intensificati i controlli nei parchi a partire dalle Cascine".

I numeri della pandemia a Firenze. "Nella prima settimana di Marzo abbiamo avuto 509 nuovi casi (32 in più rispetto alla settimana prima); rapportati alla popolazione di 378.839 abitanti danno un tasso del 134,35 quindi per ora al di sotto della soglia stabilita per la chiusura delle scuole. Questo non significa affatto che la situazione sia tranquilla".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità