QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 18°34° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 21 agosto 2019

Attualità lunedì 22 luglio 2019 ore 18:37

Treni fermi, migliaia di bottiglie ai passeggeri

La Protezione Civile è intervenuta per soccorrere i passeggeri dopo la sospensione della circolazione causata dall’incendio a una cabina elettrica



FIRENZE — I 24 volontari impegnati oltre agli operatori della Protezione civile del Comune hanno distribuito oltre 7000 bottiglie d'acqua ai passeggeri rimasti in attesa.

L’intervento di oggi ha avuto luogo per circa 8 ore, dalle 9 alle 17, per venire incontro alle esigenze dei passeggeri dei treni rimasti bloccati dopo l’incendio doloso avvenuto stamattina alla stazione di Rovezzano. “Grazie al nostro personale e ai volontari che si sono subito attivati per fronteggiare una situazione emergenziale: l’incendio ha causato un blocco della circolazione con gravi disagi per i passeggeri dei convogli, è stato importante intervenire tempestivamente, cercando di ridurre al minimo i rischi per la loro salute, date le temperature elevate. - ha dichiarato la vicesindaca e assessora alla Protezione civile Cristina Giachi - La risposta della comunità e dei volontari, così come l’efficienza del ripristino della circolazione, sono la migliore reazione, quella più civile, a ogni atto violento e prevaricatore di intimidazione”. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca