Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Domenica 15 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La simulazione e l'esultanza di Bastoni, il rosso a Kalulu, la lite nel tunnel degli spogliatoi: cosa è successo in Inter-Juve
La simulazione e l'esultanza di Bastoni, il rosso a Kalulu, la lite nel tunnel degli spogliatoi: cosa è successo in Inter-Juve

Arte Mercoledì 24 Gennaio 2018 ore 14:40

Al Bargello tre terracotte di Gemito

Lo Scugnizzo, lo Studio dal vero di moretto e il Fiociniere, terracotte realizzate dallo scultore napoletano Vincenzo Gemito intorno al 1870



FIRENZE — Lo Scugnizzo, lo Studio dal vero di moretto e il Fiociniere: tre terracotte realizzate dallo scultore napoletano Vincenzo Gemito saranno esposte nel salone della scultura del Cinquecento al museo nazionale del Bargello. 

Le opere, che resteranno a Firenze fino all'8 aprile, sono arrivate in prestito dalle Gallerie d'Italia di Palazzo Zevallos Stigliano a Napoli. 

Era stato per primo il Bargello a prestare un lavoro in bronzo di Gemito a Napoli: si tratta del Pescatoriello, in mostra a Palazzo Zevallos Stigliano fino all'8 aprile nell'ambito dell'esposizione ''I napoletani a Parigi negli anni dell'Impressionismo''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Firenze. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità