Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:15 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 14:08

Trasloco per il mercatino dei Ciompi

Gli operatori del mercato si trasferiranno temporaneamente in piazza Annigoni e piazza Ghiberti fino al termine dei lavori di riqualificazione



FIRENZE — Via libera della giunta al trasferimento temporaneo degli operatori del mercato di piazza dei Ciompi in piazza Annigoni e nell’area coperta di piazza Ghiberti

Andranno in piazza Annigoni i 27 operatori del mercato giornaliero, mentre si sposteranno nell’area coperta di piazza Ghiberti i 57 operatori del mercato mensile.


“Abbiamo mantenuto l’impegno a individuare uno spazio che secondo gli operatori è più adatto alle loro esigenze – ha detto l’assessore allo Sviluppo economico Giovanni Bettarini – Ora avanti con i lavori per un’opera importante, molto attesa dai cittadini”.


Il trasferimento dovrà avvenire a partire dall’inizio dei lavori di bonifica delle strutture del mercato e fino al completamento degli interventi di riqualificazione complessiva della piazza. 

Nel caso in cui gli spazi di piazza Ghiberti non dovessero risultare sufficienti a ospitare tutti gli operatori del mercato mensile, i banchi rimanenti saranno collocati in piazza Annigoni. 

La planimetria con la collocazione dei singoli posteggi sarà definita e approvata nei prossimi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane centauro ha impattato la motrice del mezzo pesante ed è morto sull'asfalto nonostante i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Cronaca