QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 11° 
Domani 5° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità sabato 30 luglio 2016 ore 17:30

Tramvia, si ampliano i cantieri per la linea 3

Nel mese di agosto sono previsti cambiamenti per i cantieri in zona Piazza Leopoldo. Importanti modifiche per la viabilità a Statuto e viale Morgagni



FIRENZE — Da 1 agosto al 3 agosto sarà vietato il transito a tutti i veicoli in via dello Statuto, dall’incrocio con viale Dei Cadorna all'incrocio con via delle Cinque Giornate nella corsia veicolare sul lato dei numeri pari. In via delle Cinque Giornate, all’intersezione con via dello Statuto, istituzione della direzione obbligatoria a diritto per i veicoli provenienti da Cadorna. L’itinerario alternativo per via dello Statuto diventa Viale Dei Cadorna, via XXIV Maggio, via Delle Cinque Giornate. Per lavori di palificazione del sottopasso di viale Strozzi, a partite dal 1 agosto e fino al 12 agosto, dalle 7 alle 19, sarà ristretta la carreggiata di viale Strozzi all’altezza con via Spadolini, nelle corsie a lato dei giardini della Fortezza. 

Per lavori di armamento e getto di calcestruzzo in viale Morgagni dal 2 al 5 agosto in orario notturno (dalle 21 alle 5) , sarà istituito il divieto di sosta fra i civici 67 e 67D, il restringimento della carreggiata e il senso unico alternato da movieri. 

I lavori più consistenti interesseranno la zona di piazza Leopoldo dal 4 agosto al 31 agosto. 

Qui sarà istituito il divieto di transito tra via Montelatici e via Tavanti, il senso unico di marcia in direzione via Scipione de’ Ricci a partire dall’intersezione con via Fabbroni fino all’intersezione con via de’ Ricci, il doppio senso fra via Scipione de’ Ricci e via Galluzzi e istituzione del divieto di sosta su ambo i lati. 

Dall’intersezione con via Galluzzi fino all’incrocio con via Tavanti sarà istituito il divieto di transito a tutti i veicoli. All’intersezione con via Gianni sarà modificato l’impianto semaforico e istituita la direzione obbligatoria a diritto provenendo da via Fabbroni e l’obbligo di svolta a sinistra per chi proviene da Piazza Vieusseux

In via Francesco Gianni (intersezione con piazza Leopoldo), sarà istituito l’obbligo di svolta a sinistra per i veicoli provenienti da piazza Vieussieux; in via Fabbroni sarà revocato l’attuale senso di marcia e istituito il senso unico in direzione piazza Leopoldo e divieto di sosta lato numeri civici dispari. In via Ubaldo Montelatici, dall’intersezione con piazza Leopoldo a quella con via Romagnosi, divieto di sosta sul lato dei civici dispari e istituzione della sosta in linea verticale. In via Giandomenico Romagnosi, dall’incrocio con monte latici fino a quello con via Tavanti sarà istituito il senso unico in direzione Tavanti con stop all’intersezione con quest’ultima. In via Tavanti infine, dall’intersezione con via Romagnosi a quella con piazza Leopoldo, divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli diretti ai passi carrabili che potranno circolare solo dove libero. 

Il percorso alternativo conseguente a queste chiusure è stato individuato nelle direttrici piazza Vieusseux – Vittorio Emanuele II (direzione Alderotti Careggi): da Vannucci – a Fabbroni – a Romagnosi a Tavanti. Nella direttrice piazza Vieusseux – Galluzzi: Da via Gianni a Piazza Leopoldo.



Tag

Il curioso Drago di Romagna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Cronaca