Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 19:45

Tramvia premiata per avere riqualificato la città

Si tratta del Premio Gubbio 2021, riconoscimento assegnato dall’Associazione Nazionale Centri Storici-Artistici per la riqualificazione urbanistica



FIRENZE — L’undicesima edizione del premio dell’Associazione Nazionale Centri Storici-Artistici e del Comune di Gubbio ha assegnato un nuovo riconoscimento al sistema tranviario fiorentino.

Questa volta si tratta della segnalazione del Premio Gubbio 2021, la motivazione “Il coraggioso intervento d’infrastrutturazione tramviaria promosso dalla città di Firenze, in corso dal 2009, diventa l’occasione per riqualificare gli spazi urbani lungo le linee, riequilibrando le superfici pedonali e quelle riservate alla mobilità carrabile”.

“Questo riconoscimento sottolinea come la tramvia non sia soltanto una opera infrastrutturale di mobilità ma rappresenti l’occasione per riqualificare pezzi importanti di città - ha detto l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti che ha ricevuto il riconoscimento - Le due linee già in esercizio lo dimostrano chiaramente e anche quelle di nuova realizzazione prevedono importanti interventi di miglioramento del tessuto cittadino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca