Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici
Luciano, 92 anni, è l'aspirante Masterchef più anziano di sempre: le sue cozze alla spezzina conquistano i giudici

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 19:45

Tramvia premiata per avere riqualificato la città

Si tratta del Premio Gubbio 2021, riconoscimento assegnato dall’Associazione Nazionale Centri Storici-Artistici per la riqualificazione urbanistica



FIRENZE — L’undicesima edizione del premio dell’Associazione Nazionale Centri Storici-Artistici e del Comune di Gubbio ha assegnato un nuovo riconoscimento al sistema tranviario fiorentino.

Questa volta si tratta della segnalazione del Premio Gubbio 2021, la motivazione “Il coraggioso intervento d’infrastrutturazione tramviaria promosso dalla città di Firenze, in corso dal 2009, diventa l’occasione per riqualificare gli spazi urbani lungo le linee, riequilibrando le superfici pedonali e quelle riservate alla mobilità carrabile”.

“Questo riconoscimento sottolinea come la tramvia non sia soltanto una opera infrastrutturale di mobilità ma rappresenti l’occasione per riqualificare pezzi importanti di città - ha detto l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti che ha ricevuto il riconoscimento - Le due linee già in esercizio lo dimostrano chiaramente e anche quelle di nuova realizzazione prevedono importanti interventi di miglioramento del tessuto cittadino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'indagine partita da Brescia ha portato a 9 fermi in tutta Italia, Prato inclusa. Giro illegale di soldi per 30 milioni in 6 mesi. La voce dell'Opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca