Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 15:00
Tramvia, via alle prime prove sulla linea 3

Venerdì prossimo prime prove sulla linea 3 della tramvia. Palazzo Vecchio avverte: ''Con la corrente in tensione c'è il pericolo di morte''
FIRENZE — A Firenze venerdì 9 febbraio è previsto l'avvio dell'alimentazione della linea di contatto nel primo tratto della linea 3 della tramvia. E nella notte successiva, tra venerdì 9 e sabato 10 febbraio, è in programma il trasporto del tram con il quale saranno effettuate le prime prove. L'interruttore sarà premuto alla mezzanotte tra giovedì e venerdì: le condutture di contatto e di alimentazione verranno alimentata con una corrente continua da 750 volt.
Le condutture sono poste interamente nella sede tramvia e da quella data dovranno essere permanentemente in tensione.
Quindi, raccomanda in una nota il Comune, dovranno essere evitati contatti diretti o indiretti con oggetti in contatto con la linea perché causa di morte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI