Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:FIRENZE11°24°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giorgia Meloni e gli otoliti: «Come sull’ottovolante, se vedete che sbando non vi preoccupate»

Attualità mercoledì 07 luglio 2021 ore 17:04

Tram, il cantiere Publiacqua si sposta di nuovo

Nuove disposizioni e segnaletica per aggirare il cantiere che si sposta lungo il viale Spartaco Lavagnini in direzione di piazza della Libertà



FIRENZE — I lavori di Publiacqua in viale Lavagnini si spostano ancora. Da domani iniziano le opere propedeutiche per l'avvio della macrofase 3 della realizzazione della nuova grande conduttura dell'acquedotto nel tratto da via Poliziano verso piazza della Libertà.

Il Comune di Firenze ha emesso le nuove disposizioni.

"A partire dalle 7 saranno effettuate le operazioni per la restituzione delle corsie ancora occupate del tratto precedente via Leone X-via Poliziano tranne l'area dove insiste la cameretta sul lato di via Poliziano. E contestualmente verrà approntato il cantiere nel tratto successivo via Poliziano-via Landino in modo da poter avviare i lavori in corrispondenza dell'incrocio di via Poliziano venerdì 9 luglio a partire dalle 21.

L'intervento sull'intersezione sarà effettuato in modo da avere sempre una corsia a disposizione dei flussi di traffico provenienti da via Poliziano e andranno vanti fino alle 16 di lunedì 12 luglio. A seguire il cantiere avanzerà verso piazza della Libertà: tra i provvedimenti previsti la chiusura notturna dell'incrocio di via Landino per consentire la posa della tubazione. Nessuna modifica per quanto riguarda le corsie di scorrimento sul viale Lavagnini, unico provvedimento ulteriore è la chiusura del controviale con accesso consentito ai frontisti e mezzi di soccorso". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno