Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE15°29°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 20 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Zaccagni affitta l'Olimpico e con un rigore svela il sesso del figlio

Attualità domenica 16 gennaio 2022 ore 18:41

Traffico a ostacoli, settimana di nuovi cantieri

cantiere stradale

Da domani restringimenti di carreggiata, chiusure e deviazioni complicheranno la mobilità cittadina. Ecco tutte le strade interessate



FIRENZE — Sul viadotto dell'Indiano si lavorerà in notturna alle asfaltature, mentre sul viale Redi e nell'area circostante per due mesi si interviene al riassetto della rete elettrica. Ma ci sono anche cantieri 'minori' ma comunque impattanti nel calendario delle opere che iniziano la settimana prossima. 

Ad esempio da domani lunedì 17 Gennaio sono in programma anche i lavori in via del Madonnone e lungarno Colombo. L’intervento, effettuato sempre dalle 21 alle 6, è articolato in fasi. Nella prima è prevista la chiusura di via del Madonnone (tra via Quintina Sella e lungarno Colombo) e restringimenti di carreggiata in lungarno Colombo (sia in ingresso che uscita città altezza numeri civici 24/A-26A). La seconda fase prevede i soli provvedimenti su lungarno Colombo. Termine previsto 22 Gennaio. Ecco gli altri interventi.

Via Santa Margherita a Montici: per il rifacimento di un muro di contenimento da lunedì 24 Gennaio sarà in vigore un restringimento di carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo nel tratto compreso fra i numeri civici 5 e 20. Durata prevista dell’intervento un anno (23 Gennaio 2023).

Costa dei Magnoli: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio all’altezza dei numeri civici 27-30 da lunedì 17 Gennaio sarà in vigore un divieto di transito sulla direttrice piazza dei Bonsi-via del Canneto-Costa dei Magnoli. Itinerario alternativo: lungarno Torrigiani-lungarno Serristori-via Monicelli-via dei Renai-via dell’Olmo-via di San Niccolò-via San Miniato al Monte-via Belvedere-Costa San Giorgio.

Via di San Niccolò: inizieranno lunedì 17 Gennaio i lavori per la sostituzione della condotta idrica. Fino al 31 Gennaio la strada sarà chiusa da via dell’Olmo a piazza dei Mozzi. Itinerario alternativo per i passi carrabili di piazza dei Mozzi: lungarno Serristori-lungarno Torrigiani-via dei Bardi.

Via di San Leonardo: per lavori di demolizione e ricostruzione di un muro di cinta pericolante da lunedì 17 Gennaio sarà chiuso il tratto via Schiapparelli-viale Galileo. Previsto anche cambio di senso in via Schiapparelli in direzione di viale Machiavelli. Itinerario alternativo: via San Leonardo-viale Schiapparelli-viale Machiavelli-piazzale di Porta Romana-viale Machiavelli-piazzale Galileo-viale Galileo-via di San Leonardo. L’intervento si concluderà il 18 marzo.

Borgo Santi Apostoli: per effettuare lo smontaggio di un ponteggio da lunedì 17 a sabato 22 Gennaio sarà chiuso il tratto tra piazza Santa Trinita e vicolo dell’Oro. Prevista la chiusura anche della direttrice chiasso di Manetto-chiasso delle Misure-chiasso Cornino-via del Fiordaliso-via delle Bombarde-chiasso Ricasoli e di piazza del Limbo. Inoltre sarà in vigore un cambio di senso in Borgo Santi Apostoli tra vicolo dell’Oro e via Por Santa Maria verso quest’ultima.

Via Santa Margherita: per il montaggio di un ponteggio per lavori edili da lunedì 17 a mercoledì 19 Gennaio in orario 7.30-11.30 sarà in vigore un divieto di transito da via del Corso a piazza dei Giuochi.

Via dello Studio: lunedì 17 Gennaio scatterà un divieto di transito da Corso a via delle Oche per lavori relativi a un nuovo allaccio alla rete idrica. Itinerario alternativo: Corso-via Santa Elisabetta-via delle Oche. Termine previsto 31 Gennaio.

Via dello Specchio: anche in questo caso si tratta di un nuovo allaccio alla rete idrica. Da lunedì 17 a venerdì 21 Gennaio sarà chiuso il tratto tra via San Piero a Quaracchi e via Padre Balducci. Itinerario alternativo: via San Piero a Quaracchi-via del Ponte del Pecora-via de’ Cattani-via Suor Anna Lapini-via Padre Balducci.

Via dello Sprone-via del Pavone: per lavori edili con ponteggio lunedì 17 e martedì 18 Gennaio prevista la chiusura della direttrice via dello Sprone (tra via Maggio e piazza della Passera)-via del Pavone (tra via dei Vellutini a fine strada). Cambio di senso in via dello Sprone (da via dei Sapiti verso via Toscanella e da via dei Guicciardini a via dei Ramaglianti verso via Toscanella). A seguire e fino al 2 marzo sarà in vigore un divieto di transito in via del Pavone tra via dello Sprone e via dei Vellutini.

Viale Mazzini-viale Gramsci: per sollevamento con scala aerea lunedì 17 Gennaio in orario 8-15 scatterà la chiusura dei controviali di viale Mazzini (tra viale Gramsci e via Cassuto) e di viale Gramsci (collegamento della viabilità principali con il controviale di viale Mazzini compreso tra via Cassuto e viale Gramsci).

Via Andrea del Castagno: per trasloco con scala aerea lunedì 17 Gennaio dalle 9 alle 17 sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via Mannelli-via Giambologna.

Via degli Agli-via dei Pecori: per lavori edili da martedì 18 a venerdì 21 Gennaio in orario notturno (22-6) prevista la chiusura della direttrice via degli Agli (tra piazza degli Antinori e via dei Pecori)-via del Pecori (tra via degli Agli e via dei Pescioni). Chiusa anche via Teatina. Itinerario alternativo per i veicoli provenienti da via dei Rondinelli e diretti in via dei Pecori/via dei Vecchietti: piazza degli Antinori-via dei Tornabuoi-via degli Strozzi-via dei Vecchietti.

Via Santa Maria: per effettuare la movimentazione di materiale di un cantiere edile martedì 18 Gennaio in orario 9.30-11.30 sarà in vigore un divieto di transito tra via delle Caldaie e via dei Serragli. Il provvedimento sarà replicato con le stesse modalità il 25 Gennaio, il 1°, 8, 15 e 22 Febbraio, il 1°, 8 e 15 marzo.

Via delle Cave di Monteripaldi: inizieranno giovedì 20 Gennaio i lavori per un nuovo allaccio alla rete idrica con la chiusura del tratto compreso fra i numeri civici 37 e 39/A. Termine previsto 26 Gennaio.

Via della Casella: per lavori con piattaforma aerea venerdì 21 Gennaio in orario 9-18 la strada sarà interrotta dal fronte del numero civico 126 al fronte del numero civico 134 (incroci esclusi). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Domani possibili ritardi e cancellazioni. Autolinee Toscane: "La regolarità del servizio dipenderà dal grado di adesione allo sciopero"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità