Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 20:22

Traffico boom intorno alla stazione centrale

Giornata da incubo per la circolazione intorno alla stazione di Santa Maria Novella per i cantieri della tramvia. L'assessore: "Siamo al rush finale"



FIRENZE — L'assessore al traffico di Palazzo Vecchio Stefano Giorgetti assicura che si tratta degli ultimi giorni di tormento. Certo è che intorno alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella il traffico è ormai arrivato a livelli insostenibili, soprattutto a causa delle deviazioni e dei restringimenti di carreggiata resi necessari dal cantieri delle nuove linee della tramvia. 

Oggi la circolazione è andata in tilt per tutto il giorno, con due fasce orarie particolarmente critiche pur non essendo propriamente di punta: dalle 11 alle 11.30 e dalle 14 alle 14.30.

"I lavori alla stazione sono in pieno svolgimento, anzi, sono arrivati al rush finale, con quello che ne consegue a livello di occupazione della sede stradale e di movimentazione dei mezzi d'opera - ha scritto l'assessore in una nota - Non possiamo negare che oggi si siano verificati due momenti critici in zona stazione, ma non c'è stato un blocco continuo. Con la situazione attuale dei cantieri episodi come questi possono verificarsi. L'importante è intervenire nell'immediato per ripristinare in tempi brevi la viabilità. Come ha fatto oggi la polizia municipale regolamentando e veicolando le auto verso percorsi alternativi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità