QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 16°30° 
Domani 14°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 18 giugno 2019

Attualità venerdì 29 settembre 2017 ore 20:22

Traffico boom intorno alla stazione centrale

Giornata da incubo per la circolazione intorno alla stazione di Santa Maria Novella per i cantieri della tramvia. L'assessore: "Siamo al rush finale"



FIRENZE — L'assessore al traffico di Palazzo Vecchio Stefano Giorgetti assicura che si tratta degli ultimi giorni di tormento. Certo è che intorno alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella il traffico è ormai arrivato a livelli insostenibili, soprattutto a causa delle deviazioni e dei restringimenti di carreggiata resi necessari dal cantieri delle nuove linee della tramvia. 

Oggi la circolazione è andata in tilt per tutto il giorno, con due fasce orarie particolarmente critiche pur non essendo propriamente di punta: dalle 11 alle 11.30 e dalle 14 alle 14.30.

"I lavori alla stazione sono in pieno svolgimento, anzi, sono arrivati al rush finale, con quello che ne consegue a livello di occupazione della sede stradale e di movimentazione dei mezzi d'opera - ha scritto l'assessore in una nota - Non possiamo negare che oggi si siano verificati due momenti critici in zona stazione, ma non c'è stato un blocco continuo. Con la situazione attuale dei cantieri episodi come questi possono verificarsi. L'importante è intervenire nell'immediato per ripristinare in tempi brevi la viabilità. Come ha fatto oggi la polizia municipale regolamentando e veicolando le auto verso percorsi alternativi".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità