Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 27 luglio 2020 ore 11:59

Tornano le panchine nella via del cibo da asporto

Le sedute installate la scorsa primavera sono state sanificate e messe a disposizione dei turisti per la consumazione dei pasti da asporto



FIRENZE — Le panchine installate lo scorso febbraio in via dei Neri per accogliere i turisti dello stret food sono rimaste a lungo inutilizzate a causa dell'emergenza sanitaria dovuta all'epidemia di Covid. Nelle scorse settimane i residenti del centro storico hanno segnalato che le sedute erano state transennate ma non ancora ripristinate e con l'occasione è stata segnalata anche la sporcizia accumulata sotto la loggia non più utilizzata dagli ambulanti.

Dopo la sanificazione effettuata dai tecnici di Alia, l'azienda dei servizi ambientali, le panchine sono state messe nuovamente a disposizione degli avventori dei locali che offrono il servizio da asporto. Molti locali della zona tra piazza del Grano e Santa Croce, approfittando del suolo pubblico gratuito, hanno allestito all'esterno delle attività tavolini e sedie per accogliere i clienti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno