Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 13:13

Torna la pietra all'ombra di Santa Croce

L'assessore alla Mobilità ha annunciato la partenza dei lavori per lastricare in pietra una storica strada che attraversa il cuore di Firenze



FIRENZE — In Borgo Santa Croce torna la pietra, i lavori per il nuovo selciato inizieranno nelle prossime ore come ha annunciato l'assessore Stefano Giorgetti che ha spiegato "La riqualificazione arriva dopo gli interventi di Toscana Energia e Publiacqua SpA e durerà 4 mesi andando a interessare prima i marciapiedi e a seguire la carreggiata. L'intervento, dal costo di 250mila euro, è articolato in fasi successive e prevede oltre alla chiusura della strada anche il doppio senso in via Magliabechi".

Si tratta di un passante storico della viabilità dell'area Unesco, la strada che unisce via dei Benci con via Magliabechi non è solo una scorciatoia per arrivare a Santa Croce ma scenograficamente porta il visitatore al cospetto della facciata del Pantheon fiorentino e sarebbe il naturale proseguimento del percorso da Palazzo Vecchio e piazza della Signoria, a via della Ninna e via dei Neri per il Corteo del Calcio Storico Fiorentino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato dopo un appostamento, un giovane di 24 anni è stato arrestato con l'accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità