Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:FIRENZE13°20°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 03 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Parla l'unico superstite del disastro Air India: «Sono l'uomo più fortunato del mondo, ma ho perso tutto»
Parla l'unico superstite del disastro Air India: «Sono l'uomo più fortunato del mondo, ma ho perso tutto»

Attualità lunedì 07 ottobre 2019 ore 16:30

Torna il segnale del camping, ma è chiuso da mesi

L'opposizione ironizza sulla solerzia dell'amministrazione che nel riposizionare la segnaletica recentemente caduta, avrebbe peccato di abbondanza



FIRENZE — Il consigliere di Sinistra Progetto Comune, Dmitrij Palagi, ironizza oggi sulla segnaletica stradale comparsa in riva d'Arno "Ad perpetuam rei memoriam è una locuzione latina che, tradotta letteralmente, significa a perenne ricordo dell'avvenimento e ci pare calzante alla storiella che vi raccontiamo. In diverse forme abbiamo presentato nelle scorse settimane un testo su alcuni cartelli stradali abbattuti e mai ripristinati che giacevano sconsolati sui marciapiedi, testo che come domanda di attualità ci è stato bocciato e come question time non è riuscito ad arrivare in Consiglio comunale per ben due volte. Purtuttavia la notizia deve essere arrivata a chi di dovere perché giusto la scorsa settimana i cartelli segnalati sono stati tutti riposizionati e, con ammirevole solerzia anche qualcuno in più, come quello che giaceva appoggiato alla siepe che costeggia i Canottieri Comunali, all’imbocco del lungarno Ferrucci, adesso nuovamente saldo ad indicare… il campeggio Michelangelo, 2 stelle, chiuso ormai da diversi anni… ad imperitura memoria” ha concluso il consigliere di opposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'infrastruttura attuale, realizzata a fine '800, sarà demolita e ricostruita in chiave più moderna e funzionale. Il cronoprogramma dei lavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità