Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Cronaca venerdì 20 maggio 2022 ore 19:30

Tonnellate di rifiuti tessili stipati nei furgoni

Gli scarti scoperti all'interno di due veicoli fermati la notte scorsa dai carabinieri. Due denunce per gestione illecita di rifiuti speciali



FIRENZE — I carabinieri hanno sequestrato quasi 2 tonnellate di scarti tessili stipati all'interno di due furgoni, fermati la scorsa notte.

Il primo mezzo è stato intercettato in via Pistoiese dai carabinieri forestali di Ceppeto. All'interno del mezzo erano stati stipati 30 sacchi neri contenenti circa 900 chili di scarti tessili. Alla richiesta dei militari di fornire la documentazione necessaria al trasporto di rifiuti, l’uomo alla guida non è stato in grado di fornire nessun tipo di autorizzazione. In base agli accertamenti eseguiti dai carabinieri forestali, il mezzo non è risultato iscritto all’albo dei gestori ambientali, quindi non autorizzato ad effettuare il trasporto di rifiuti speciali non pericolosi. Il furgone è risultato inoltre privo di carta di circolazione.

L’automezzo ed i rifiuti sono stati posti sotto sequestro e il trasportatore è stato denunciato per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

Nello stesso momento, una pattuglia dei carabinieri forestali di Firenze, impegnata in analoga attività di controllo nelle località Osmannoro e Brozzi, ha fermato un altro veicolo che trasportava 35 sacchi neri contenenti circa mille chili di scarti tessili. L’uomo alla guida, risultato privo di qualsiasi autorizzazione al trasporto di rifiuti e già noto alle forze dell'ordine per analoghi reati, è stato segnalato per gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi, sequestrando il furgone e il suo carico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità