Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 11 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»
Conti, Venier e Liorni ad Atreju: «Non siamo qui per salire sul carro dei vincitori. Orgogliosi di essere nazionalpopolari»

Cronaca mercoledì 17 maggio 2017 ore 14:03

Ragazzini sparano lungo i binari della tramvia

L'allarme è scattato quando uno degli adolescenti è stato visto entrare in una tabaccheria con l'arma in pugno. Poi le detonazioni lungo i binari



FIRENZE — Sembrava l'assalto di una gang. Prima la tabaccheria alla fermata Federiga dove uno dei ragazzini è stato visto entrare con una pistola in pugno. Poi la tramvia, dove lo stesso adolescente è salito insieme ad altri quattro ragazzi. Prima, però, ha esploso alcuni colpi contro i binari.

Appena ricevuta la segnalazione, erano all'incirca le 20.30, i carabinieri sono entrati in azione. Una volta sul posto, i militari hanno capito che non si era trattata di una rapina ma del semplice acquisto di un pacchetto di sigarette. Alla fine i cinque ragazzini sono stati intercettati alla fermata Talenti della tramvia.

E qui è saltata fuori la verità. Si trattava, in effetti, di adolescenti tra i 13 e i 15 anni di etnia rom che, una volta identificati, sono stati riaffidati ai genitori. Addosso avevano due pistole giocattolo, munite di tappo rosso. Da lì erano partiti i pallini sparati sui binari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando l'incendio è divampato interessando una canna fumaria tutti i presenti sono stati allontanati. Accorsi i vigili del fuoco con l'autoscala
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca