Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca venerdì 11 maggio 2018 ore 11:50

Sospettati di terrorismo, perquisiti sei ragazzi

Blitz della Digos in un centro per minori non accompagnati. I sei giovani perquisiti negli ultimi tempi hanno mostrato segni di radicalizzazione



FIRENZE — Allerta terrorismo in un centro per minori non accompagnati di Firenze dove sei ragazzi tra i 17 e i 19 anni, originari di Egitto, Gambia e Costa d'Avorio sono stati perquisiti dalla Digos sabato scorso. La notizia è riportata dal Corriere Fiorentino. 

Nell'ultimo periodo, i sei giovani avrebbero mostrato segni di radicalizzazione: barbe lunghe, atteggiamenti ostili nei confronti del personale femminile e intensificazione dei momenti di preghiera. Non solo. Ad aumentare i sospetti sul loro conto ci sono i contatti cercati di recente con un algerino nella moschea abusiva di via della Casella che avevano cominciato a frequentare. L'uomo avrebbe loro dato un tablet su cui si stanno concentrando gli accertamenti della Digos. 

Sotto sequestro sono finiti i tablet, i cellulari, i libri e i computer usati per cercare online le prediche di imam estremisti. 

E' dallo scorso ottobre che le indagini vanno avanti e in un primo momento si sono concentrate su un ragazzo egiziano di 17 anni sbarcato a Siracusa nel 2016. Una volta a Firenze, il giovane avrebbe iniziato a frequentare un gruppo di nordafricani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità