Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca lunedì 07 novembre 2022 ore 14:25

Tenta il furto nella dimora storica, incastrato da un albergatore

​Un albergatore ha dato l’allarme al 112 e una volante ha sventato un colpo ad un palazzo storico vincolato dalla Sovrintendenza ai beni culturali



FIRENZE — Incappucciato stava forzando il portone di un palazzo storico quando è stato sorpreso da un albergatore che non ha esitato a dare l’allarme al 112. Uno straniero di 26 anni è stato arrestato con l’accusa di tentato furto in abitazione e dovrà rispondere anche del reato di danneggiamento aggravato.

L'episodio è accaduto dietro piazza Santa Croce domenica mattina quando le volanti hanno arrestato un uomo che, alla vista degli agenti, stava tentando di allontanarsi in sella ad una bicicletta. Si tratta di un cittadino marocchino di 26 anni, che avrebbe tentato di gettare una sorta di attrezzo per il giardinaggio, modificato e reso idoneo allo scasso. Con lo stesso erano stati verosimilmente lasciati dei segni compatibili, oltre che sulla porta dell’abitazione presa di mira anche sul muro dello stabile.

Secondo quanto emerso l’intero complesso sarebbe risultato sotto il vincolo della Sovrintendenza dei Beni Culturali, in quanto di interesse storico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità