Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 03 novembre 2022 ore 15:10

Smantellata gang di topi d'albergo, razziavano i clienti

persona esce dall'albergo col trolley

Contanti certo, ma anche abiti e oggetti di lusso, articoli d'elettronica e tutto quanto trovavano negli hotel pluristellati finiva nel loro bottino



FIRENZE — Avrebbero preso di mira gli hotel pluristellati del centro di Firenze razziandone i clienti, portando via contanti - certo - ma anche abiti e oggetti di lusso e articoli d'informatica: ora la gang di presunti topi d'albergo è stata smantellata, e la polizia all'alba di ieri ha dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure cautelari nei confronti di 5 uomini fra i 28 e i 40 anni ritenuti responsabili di furto aggravato e destinatari di tre custodie cautelari in carcere, un arresto domiciliare e un obbligo di presentazione alla golizia giudiziaria.

L'indagine, coordinata dalla procura fiorentina, ha portato rapidamente gli agenti della sezione reati contro il patrimonio della squadra mobile a sospettare i cinque, con precedenti specifici all'attivo, attribuendo loro 6 episodi di furto aggravato avvenuti a partire dall'Agosto 2022 in danno di turisti che alloggiavano in quegli alberghi top di gamma.

L'inchiesta è iniziata dopo il primo dei furti per i quali i 5 sono indagati, commesso il 21 Agosto: la cassaforte nella stanza di un cliente venne asportata per intero. All'interno vari oggetti preziosi tra cui un computer portatile, un Iphone, un portafogli e due borse di valore.

Pochi giorni dopo, altri hotel, stessa dinamica il 23 e il 25 Agosto: in assenza dei clienti stavolta la cassaforte era stata forzata e svuotata per un valore complessivo del bottino di 16.000 euro. Gli altri furti, con modalità affine, sarebbero stati commessi il 4 e il 12 Settembre e il 4 Ottobre. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità