Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 19:03
Taxi, assegnate settanta nuove licenze

La commissione ha pubblicato la graduatoria dei nuovi tassisti dopo la conclusione del concorso bandito con una delibera del 2015
FIRENZE — La graduatoria diventerà definitiva tra quindici giorni. Tra i primi 70 classificati la metà non ha fatto valere titoli di preferenza per l'attività svolta negli ultimi cinque anni come sostituto alla guida taxi o collaboratore familiare di titolare di licenza taxi. Sono stati 10, invece, a ottenere il punteggio previsto per lo stato di disoccupazione, mentre sono 27 i laureati. Le donne sono 28.
"E' un momento molto importante - ha detto l'assessore comunale allo sviluppo economico, Giovanni Bettarini - Oggi i chiude la procedura per il rilascio delle nuove licenze taxi che ci consentirà di mettere in strada 70 nuove auto elettriche già da dicembre con un mese di anticipo rispetto al previsto".
"Ora - ha detto l'assessore - abbiamo 70 soggetti che saranno chiamati nei prossimi giorni per l'assegnazione del titolo e abbiamo a disposizione una graduatoria di 350 abilitati che rimarrà valida per cinque anni. Non era mai accaduto in passato, quando si facevano concorsi ''secchi'', l'ultimo dei quali risale peraltro al 2007".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI