Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:50 METEO:FIRENZE11°16°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»
La letterina di Littizzetto dedicata a Meloni: «Dì a Trump che bella lo deve dire a Melania, se si ricorda come è fatta...»

Cronaca giovedì 23 maggio 2019 ore 10:21

Il tassista piromane incastrato dal cane

L'uomo è accusato di aver incendiato sette auto tra novembre 2018 e aprile 2019. Riconosciuto grazie all'animale che compare nei filmati



FIRENZE — I carabinieri hanno rintracciato e arrestato un 38enne, di professione tassista, accusato di aver appiccato tre incendi alle auto in sosta al Girone di Fiesole tra il novembre 2018 e l'aprile 2019. Sette in tutto le auto andate distrutte. 

A incastrare l'uomo sono state le telecamere di sorveglianza dislocate nella zona. Nei filmati compare più volte un cane di razza golden retriever. Grazie a un controllo sulla banca dati dell'anagrafe canina è stato possibile accertare il possesso dell'animale da parte del 38enne. Non solo: a mettere i carabinieri, coordinati dal pm Benedetta Foti, sulle tracce del piromane è stato anche il fanale di posizione posteriore guasto sull'auto dell'uomo. 

Il tassista si trova ora ai domiciliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta di 11 poliziotti e un carabiniere, curati nei pronto soccorso del capoluogo fiorentino per ferite lievi e contusioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità