Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:05 METEO:FIRENZE13°19°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 25 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità martedì 10 novembre 2020 ore 11:21

Tamponi Covid per i bambini al vecchio Meyer

Un nuovo punto sanitario drive through per effettuare i tamponi ai bambini in età pediatrica è stato aperto nella vecchia sede dell'ospedale Meyer



FIRENZE — L'ospedale pediatrico Meyer ha annunciato l'installazione di un nuovo drive-through in funzione da oggi nella vecchia sede dell’ospedale. Si tratta di una postazione mobile, situata in via Luca Giordano, dove, su richiesta del pediatra previo appuntamento tramite portale regionale, le famiglie possono portare i bambini a fare il tampone.

La nuova postazione è stata istituita grazie a un accordo con la Regione Toscanae gestita da personale Meyer. In Toscana viene ampliata la possibilità di risposta alle numerosissime richieste quotidiane di tamponi pediatrici. Il drive-through, infatti, consentirà di eseguire per adesso circa 70 tamponi al giorno.

Al Meyer, dove da mesi il laboratorio di Immunologia processa tamponi provenienti da tutta la Toscana, dal 26 Ottobre è operativa anche una nuova macchina per i test antigenici rapidi che consente di processare fino a 380 tamponi al giorno prelevati dai drive through pediatrici della ASL Toscana Centro, con tempi di lavorazione molto rapidi, di circa 40 minuti. 

Per consentirne l’utilizzo a pieno ritmo, anche durante la notte, al Meyer sono entrati in servizio ulteriori 3 biologi dedicati alla diagnostica Covid: in questo modo i tempi vengono ottimizzati ed è stato potenziato ancora un laboratorio di importanza strategica, al servizio dell’ospedale e del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La turista toscana aveva raggiunto l'Appennino modenese col marito. La vettura fuori controllo l'ha investita per poi finire contro una vetrina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità