Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 27 novembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Funerali Ennio Doris, Berlusconi fa le condoglianze alla moglie Lina Tombolato

Spettacoli lunedì 13 novembre 2017 ore 18:00

Talita Kum

In scena al Teatro dell'Antella lo spettacolo senza parole di Marco Ferro e Valeria Sacco sull'essenza dell'identità e della relazione. Data unica: 25 novembre.



FIRENZE — Chi sono io? Chi è l'altro? Chi siamo quando siamo insieme?

Interrogativi forti, che permeano la vita di ognuno di noi. E che in Talita Kum diventano narrazione sulla scena. Un fluire di azioni e riflessioni senza parole, con solo una musica di sottofondo che chiede di essere ballata. Nello spettacolo di Riserva Canini, passionale, intenso, anche fisicamente impegnativo per la singola e mirabile attrice in scena, le risposte sono presenti in ogni elemento della performance, in ogni movimento, in ogni luce e suono. Come costruiamo la nostra identità? Da soli? Nella relazione con l'altro? A chi ci appoggiamo quando abbiamo bisogno? A un altro che è allo stesso tempo noi stessi, sono le nostre gambe sulle quali dobbiamo trovare un equilibrio stabile. Perché altrimenti anche l'altro cade, e ci ritroviamo a terra insieme, senza possibilità di rialzarci.

La poesia dello spettacolo è talmente forte da far sì che ognuno di noi possa trovare nella narrazione la propria storia, la propria redenzione, possa scoprire un po' più di se stesso e del suo rapporto con il mondo e con gli altri.

Uno spettacolo decisamente da vedere e rivedere, perché quando si arriva alla fine si è talmente rapiti da volerne di più, e ancora, ancora...


© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal Quartiere 1 al 5, ecco la mappa delle 9 nuove zone in cui sono in arrivo le limitazioni alla velocità di circolazione a 30 chilometri orari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Tabasco n.6

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca