Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 19 marzo 2021 ore 14:15

La scuola in ospedale per i piccoli pazienti

I tablet sono stati donati dal Rotary Club ai reparti di pediatria dell'Asl Toscana Centro per restare connessi con la scuola anche in ospedale



FIRENZE — Un carico di tablet per i piccoli pazienti di pediatria, sono 20 e sono stati consegnati presso la pediatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio da parte del Rotary Club del Distretto regionale 2071. I supporti smart verranno distribuiti anche agli altri reparti di pediatria dell'Ausl Toscana Centro nei territori di Firenze, Prato, Pistoia e Empoli.

L'iniziativa nasce dall'idea di un gruppo di Club fiorentini, il Rotary Club Sud, di cui è Presidente il dottor Ferdinando Del Prete, nonché Direttore Ortopedia dell'Ospedale San Giovanni di Dio, il Rotary Club Firenze Ovest Presidente Gianni Gerini, Firenze Est Pres. 

Simone Martini , Lorenzo il Magnifico Pres. Pietro Lombardi e Bagno a Ripoli Pres. Duccio Viligiardi, che hanno avviato una raccolta fondi per sostenere il progetto ministeriale" La scuola in ospedale" con il quale viene garantito ai bambini e ai ragazzi ricoverati il diritto all’istruzione come diritto a conoscere e ad apprendere in ospedale, nonostante la malattia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno