Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 16 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Marotta: Il gesto di Bastoni non è leale, ma su di lui gogna mediatica»
Marotta: Il gesto di Bastoni non è leale, ma su di lui gogna mediatica»

Attualità Venerdì 19 Marzo 2021 ore 14:15

La scuola in ospedale per i piccoli pazienti

I tablet sono stati donati dal Rotary Club ai reparti di pediatria dell'Asl Toscana Centro per restare connessi con la scuola anche in ospedale



FIRENZE — Un carico di tablet per i piccoli pazienti di pediatria, sono 20 e sono stati consegnati presso la pediatria dell'Ospedale San Giovanni di Dio da parte del Rotary Club del Distretto regionale 2071. I supporti smart verranno distribuiti anche agli altri reparti di pediatria dell'Ausl Toscana Centro nei territori di Firenze, Prato, Pistoia e Empoli.

L'iniziativa nasce dall'idea di un gruppo di Club fiorentini, il Rotary Club Sud, di cui è Presidente il dottor Ferdinando Del Prete, nonché Direttore Ortopedia dell'Ospedale San Giovanni di Dio, il Rotary Club Firenze Ovest Presidente Gianni Gerini, Firenze Est Pres. 

Simone Martini , Lorenzo il Magnifico Pres. Pietro Lombardi e Bagno a Ripoli Pres. Duccio Viligiardi, che hanno avviato una raccolta fondi per sostenere il progetto ministeriale" La scuola in ospedale" con il quale viene garantito ai bambini e ai ragazzi ricoverati il diritto all’istruzione come diritto a conoscere e ad apprendere in ospedale, nonostante la malattia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'investimento favorito dal buio e il conducente non si ferma a prestare soccorso a un 62enne, che ha riportato delle fratture. Indagano i Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca