Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 06 luglio 2022 ore 12:40

Svaligia l’auto e strappa la collana ma il turista lo placca

Sorpreso a bordo di un'auto ha poi tentato di strappare la collana d'oro dal collo di un turista che lo ha trattenuto fino all'arrivo della volante



FIRENZE — Brutta avventura per una coppia di turisti olandesi in visita a Firenze, hanno sorpreso un topo d'auto sulla loro vettura e poi hanno subito un tentativo di rapina ma sono riusciti a bloccare il ladro e chiamare il 112.

L'episodio è accaduto ieri pomeriggio intorno alle 15 quando un 28enne di origine tunisina è stato arrestato in via della Fonderia per rapina impropria e tentato furto con strappo.

Sul posto sono intervenuti i falchi della squadra mobile e le volanti che hanno risposto alla chiamata di un turista di origine olandese che stava trattenendo un uomo intenzionato a fuggire.

L’uomo era stato sorpreso dal turista e dalla moglie mentre scendeva dalla loro auto parcheggiata ed alla quale era stato rotto un deflettore della portiera posteriore. L'auto era stata messa a soqquadro, valige stivate nel portabagagli comprese.

L’arrestato alla vista della coppia aveva tentato di scappare, ma era stato bloccato e, al sopraggiungere della polizia, l’uomo avrebbe tentato di strappare la catenina d’oro che il turista aveva al collo per poi tentare di scappare senza riuscirci ed in quei frangenti avrebbe anche provocato la caduta a terra della donna che ha riportato qualche lieve escoriazione alle ginocchia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A bordo del mezzo, rimasto fermo diverse ore per un guasto, una scolaresca assistita da polizia municipale, vigili del fuoco e protezione civile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca