Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:51 METEO:FIRENZE10°14°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Cronaca venerdì 30 settembre 2022 ore 14:49

Sulla A1 col tir pilotato dal telecomando pirata

La manomissione del cronotachigrafo è costata la patente di guida ad un camionista intercettato dalla polizia stradale sulla Autostrada A1



FIRENZE — Un autotrasportatore di 47 anni, residente in provincia di Salerno, per sforare i limiti di velocità e le ore di guida, aveva manomesso il cronotachigrafo, l’apparecchio in grado di registrare velocità e tempi di guida del mezzo pesante che conduceva.

La notte del 27 Settembre è stato intercettato da una pattuglia della Polizia Stradale di Firenze mentre da Bologna era diretto a Napoli.

I poliziotti hanno notato delle discordanze nei dati del camion ed hanno approfondito il controllo, scoprendo che le registrazioni erano pilotate dall’autista, che attraverso un telecomando, era in grado di modificare, a suo piacimento, sia il numero delle ore di guida e di riposo, che la velocità.

La manomissione, pericolosa per gli altri utenti della strada, è costata una multa con una sanzione amministrativa di 1.732 euro e il ritiro immediato della patente di guida.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La situazione più grave nel sottopassaggio ferroviario tra viale Guidoni e viale XI Agosto con la circolazione strozzata da un allagamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità