Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE20°34°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Calenda diceva: «Non farò politica con Renzi, l'ho detto 6 mila volte. Mi fa orrore»

Attualità mercoledì 06 luglio 2022 ore 10:30

Sul poggio transenne ovunque e posti auto spariti

Una lunga fila di transenne costeggia un tratto di collina. I cittadini hanno chiesto aiuto ai consiglieri del Quartiere 5 per capire cosa succede



FIRENZE — Quella lunga fila di transenne ai piedi del Poggetto, su via Vittorio Emanuele II, non passa inosservata e da mesi suscita perplessità tra i cittadini della zona.

Ci sono cartelli di pericolo e l'invito ad utilizzare il marciapiede sul lato opposto ma per conoscere natura e tempi dell'intervento i cittadini si sono rivolti a Palazzo Vecchio ed in seconda istanza ai consiglieri del Quartiere 5 come segnala Matteo Chelli "Ho ricevuto lamentele da parte dei cittadini dovute alla difficoltà di parcheggio, per questo mi sono attivato attraverso gli uffici circoscrizionali per conoscere l'entità degli interventi ed i tempi del cronoprogramma dei lavori".

La zona del Poggetto non è nuova alle problematiche dovute ad urbanistica e mobilità, nel 1990 un Comitato Poggetto e aree limitrofe si è costituito per seguire un intervento edilizio e si è distinto per svariati interventi legati agli aspetti urbanistici mentre nel 2005 l'attenzione si è spostata sul tram che avrebbe cambiato lo scenario della mobilità con la linea che oggi svolta da via Angelo Tavanti su via Vittorio Emanuele II e da via Carlo Pisacane su via Angelo Tavanti, tra Statuto e Dalmazia. 

La cantierizzazione per la realizzazione del tram ha segnato la zona che ha preso le misure con la riduzione delle corsie stradali e la ridistribuzione della sosta facendo affidamento proprio sul tratto di via Vittorio Emanuele II, tra piazza Giorgini e il Poggetto, come isola parcheggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incendio è divampato a metà mattina innescando l'intervento in forze da parte dei vigili del fuoco con più squadre ed automezzi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca