Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Lunedì 26 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola
La videoricostruzione dell'uccisione di Pretti: in mano aveva il cellulare, il mistero della pistola

Attualità Martedì 24 Gennaio 2017 ore 12:19

Sui pannelli elettronici scorre la salute

I pannelli a messaggio variabile disseminati nelle strade della città saranno utilizzati per avvisare i cittadini in casi di emergenza



FIRENZE — La mozione per l'utilizzo dei messaggi elettronici per avvisare i cittadini è stata approvata dal Consiglio comunale e invita il sindaco a regolare i rapporti tra Silfi e Comune di Firenze per l'utilizzo dei dispositivi. Obiettivo da raggiungere con un aggiornamento del Disciplinare o con un accordo con il gestore. 

A presentare la mozione sono stati i consiglieri del Partito Democratico Nicola Armentano, Cosimo Guccione, Cecilia Pezza, Fabrizio Ricci, Serena Perini, Stefania Collesei, Antonio Lauria, Giampiero Gallo e Massimo Fratini. 

“In questa maniera – sottolinea il presidente della IV Commissione: Politiche sociali e della salute, sanità e servizi sociali Nicola Armentano, primo firmatario della mozione – si potrà avvisare in tempo reale la cittadinanza se dovesse esserci, ad esempio, un’emergenza per la raccolta sangue o per altre necessità che riguardano la salute. Uno strumento in più a tutela della salute dei cittadini”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I vigili del fuoco hanno tagliato chioma e tronco per liberare i mezzi. Nell'Aretino un leccio è caduto nel giardino di una scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità