Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 04 maggio 2020 ore 17:24

Il decalogo di Ataf per salire sui bus

Sugli autobus tornati a circolare in maggior numero con l'avvio della Fase 2 sono state affisse le norme a cui è necessario attenersi a bordo



FIRENZE — Nel primo giorno di Fase 2 sono scattate le nuove regole per l'uso dei bus tornati a circolare con maggiore frequenza sulle strade di Firenze. Ataf le ha divulgate con volantini e locandine (vedi allegato) per diffonderne la conoscenza e incentivarne la pratica.

Eccole in sintesi: 

- numero massimo di 18 passeggeri a bordo di ciascun mezzo appositamente segnalato con specifica e ben visibile cartellonistica alla porta di accesso

obbligo della mascherina per la protezione di bocca e naso e dei guanti da parte dei passeggeri;

- prima della salita sull’autobus, la necessità di attendere la discesa dei passeggeri e, nel caso in cui il mezzo abbia raggiunto la capienza massima consentita, attendere e salire sul bus successivo;

- a bordo dell’autobus occorre occupare solo i posti autorizzati;

- non avvicinarsi per nessun motivo all’autista;

acquistare il biglietto prima di salire a bordo, privilegiando l’acquisto on line, tramite APP, SMS ed emettitrici automatiche e, in caso di possesso di titolo di viaggio cartaceo, è ammessa anche la convalida manuale. La vendita dei biglietti a bordo è sospesa.

L'azienda ricorda anche che potrebbe esserci bisogno di aspettare la corsa successiva nel caso in cui il bus raggiungesse la capienza massima. 

Predisposti poi l’attività straordinaria di oltre 50 nostri addetti per assistenza alla clientela e l'impiego eccezionale di vigilantes in divisa, dai 10 ai 20 addetti al controllo a seconda dei giorni e delle fasce orarie, che potranno presidiare il controllo dei flussi dei passeggeri. 

Gli autobus saranno sanificati e disinfettati a ogni rientro in deposito, cioè anche due volte al giorno su tutte le superfici esposte: posto guida, mancorrenti, validatori, sedili. Stesso trattamento anche per tutti i locali aziendali: biglietterie, locali adibiti alla sosta del personale viaggiante, sale di controllo. 

A bordo dei bus saranno installati a stretto giro dispenser con gel disinfettante per le mani e guanti monouso. Ci sarà anche un kit aggiuntivo di soccorso a  con prodotti specifici da usare in caso di necessità: guanti monouso, mascherina e gel disinfettante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca