Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca mercoledì 23 novembre 2022 ore 17:12

Stretta sulla sicurezza in vista del Natale

polizia in piazza duomo
Foto d'archivio

Dal centro alla periferia con particolare attenzione alle aree sensibili arrivano servizi di controllo interforze. Novità per il parcheggio a Careggi



FIRENZE — Stretta sicurezza in vista del Natale e Firenze e riapertura del varco del parcheggio di via delle Gore: sono i due temi su cui si è concentrato stamani il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal prefetto Valerio Valenti e a cui hanno preso parte - oltre ai vertici delle forze di polizia - le assessore comuniali Benedetta Albanese e Sara Funaro e la polizia locale.

Ebbene: in occasione del periodo prenatalizio verranno rafforzati i controlli sia in centro dove è atteso un aumento delle presenze per lo shopping, sia in altre zone della città. Giro di vite anche sulle aree sensibili per fornire "una risposta alle segnalazioni e alle denunce per episodi di spaccio e di micro criminalità nelle zone del Teatro del Maggio Musicale, di Porta al Prato e dei quartieri di Rifredi e Le Piagge", recita la nota di prefettura. 

Saranno predisposti i servizi interforze col coinvolgimento delle tre forze dell’ordine e della polizia municipale, e saranno effettuati e coordinati dal questore con cadenza bisettimanale per tre settimane consecutive a partire dalla prossima. Continueranno poi i controlli nella zona delle Cascine, anche alla luce dei positivi riscontri dell’attività di prevenzione già in corso.

Il parcheggio di via delle Gore

E poi c'è il parcheggio a Careggi, quello di via delle Gore. Alla presenza dei rappresentanti dell’azienda ospedaliera di Careggi e dell’università di Firenze è stata esaminata la possibilità di riaprire l’ingresso veicolare e pedonale del parcheggio, alla luce delle numerose richieste da parte di cittadini, lavoratori e commercianti del luogo che nei giorni scorsi avevano rappresentato al Comune e agli enti proprietari degli spazi, i disagi derivanti dalla chiusura.

Ebbene: è stata valutata positivamente la possibilità di aprire il varco durante l’orario diurno, nella fascia che va dalle 7 alle ore 19. Le modalità saranno definite e concordate tra Careggi e l’università.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non solo valuta ma anche cibo, farmaci illegali, droga e tabacco: cosa hanno scovato i funzionari doganali anche grazie a psicologia e profilazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità