Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:53 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
Mercoledì 04 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
America senza operai
America senza operai

Cronaca Martedì 25 Luglio 2017 ore 10:25

Strattoni a un alunno, condannata maestra d'asilo

Una maestra di una scuola d'infanzia di Firenze è stata condannata a 4 mesi di reclusione per abuso dei mezzi di correzione



FIRENZE — Lo prendeva per le braccia di forza per poi costringerlo con strattoni a stare a seduto. Questi i metodi usati da una maestra quarantenne insegnante in una scuola d'infanzia a Firenze per far stare buono un bambino della sua classe particolarmente vivace. Il tutto davanti agli altri piccoli.  Dopo le denunce presentate da alcuni genitori, è iniziata un'inchiesta il cui esito finale è stata una condanna del tribunale a 4 mesi di reclusione per abuso di mezzi di correzione, con sospensione della pena e tremila euro di risarcimento per i bimbi rimasti scioccati.

Fondamentali nelle indagini le immagini riprese dalle telecamere nascoste nella scuola. L'avvocato Federico Bagattini, difensore della maestra, ha annunciato che ricorrerà in appello.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Pisa e Pistoia sul podio delle province più care d'Italia. Sotto la media nazionale solo Firenze e Siena. Lo studio della Uil
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca