Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca martedì 28 marzo 2017 ore 16:01

Tredicenne fa arrestare il padre violento

In manette è finito un uomo che aveva minacciato la moglie con il coltello. Il figlio della coppia ha chiamato il 113 ed ha denunciato il padre



FIRENZE — Con coraggio e determinazione ha salvato la madre dalla violenza del padre. Il ragazzino di 13 anni ha composto il numero della polizia, mentre il padre stava colpendo con un coltello da cucina la porta della camera da letto dove si era rifugiato con la madre. 

L'uomo, un 46enne italiano, è stato arrestato dalla polizia, che ha fatto irruzione nell'appartamento sfondando la porta al termine di una lunga trattativa.

Secondo quanto ricostruito  l'uomo farebbe frequente uso di droghe a alcol, e rientrato a casa nella notte avrebbe chiesto 20 euro alla moglie. Avuto il denaro, ha impugnato il coltello da cucina e l'ha minacciata chiedendo altri contanti. 

La donna si è rifugiata in camera da letto col figlio, chiudendosi a chiave. Il 46enne ha iniziato a colpire la porta col coltello tanto che la moglie è stata costretta a sistemarci contro un mobile. A questo punto figlio della coppia ha preso il telefono e ha chiesto aiuto al 113.  

Il 46enne è stato sedato e portato in ospedale. Per l'uomo, disoccupato, già noto alle forze dell'ordine, è poi scattato l'arresto per i reati di rapina aggravata e maltrattamenti in famiglia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo ha 33 anni ed è stato bloccato dai militari mentre aspettava l'ex fidanzata davanti al suo luogo di lavoro con un coltello e un paio di forbici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità