QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
FIRENZE
Oggi 14° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
sabato 29 febbraio 2020

Cronaca martedì 28 marzo 2017 ore 16:01

Tredicenne fa arrestare il padre violento

In manette è finito un uomo che aveva minacciato la moglie con il coltello. Il figlio della coppia ha chiamato il 113 ed ha denunciato il padre



FIRENZE — Con coraggio e determinazione ha salvato la madre dalla violenza del padre. Il ragazzino di 13 anni ha composto il numero della polizia, mentre il padre stava colpendo con un coltello da cucina la porta della camera da letto dove si era rifugiato con la madre. 

L'uomo, un 46enne italiano, è stato arrestato dalla polizia, che ha fatto irruzione nell'appartamento sfondando la porta al termine di una lunga trattativa.

Secondo quanto ricostruito  l'uomo farebbe frequente uso di droghe a alcol, e rientrato a casa nella notte avrebbe chiesto 20 euro alla moglie. Avuto il denaro, ha impugnato il coltello da cucina e l'ha minacciata chiedendo altri contanti. 

La donna si è rifugiata in camera da letto col figlio, chiudendosi a chiave. Il 46enne ha iniziato a colpire la porta col coltello tanto che la moglie è stata costretta a sistemarci contro un mobile. A questo punto figlio della coppia ha preso il telefono e ha chiesto aiuto al 113.  

Il 46enne è stato sedato e portato in ospedale. Per l'uomo, disoccupato, già noto alle forze dell'ordine, è poi scattato l'arresto per i reati di rapina aggravata e maltrattamenti in famiglia.



Tag

Zaia: «Grazie all'igiene dei veneti solo 116 positivi, i cinesi? Li abbiamo visti tutti mangiare i topi vivi»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità