Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 02 agosto 2019 ore 11:58

Strage di Bologna, Gonfalone alla cerimonia

Il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, col Gonfalone di Firenze, ha partecipato alle cerimonie di commemorazione della strage alla stazione di Bologna



FIRENZE — Cerimonia di commemorazione oggi a Bologna per ricordare la strage alla stazione dell'agosto 1980. Presente alla stazione centrale anche il presidente del Consiglio comunale Luca Milani, col Gonfalone di Firenze. 

“39 anni fa la strategia eversiva fascista ha compiuto forse l'atto più sanguinoso: 85 morti e più di 200 feriti. L'orologio della stazione di Bologna – ha detto il presidente Luca Milani - si è fermato per sempre alle 10,25 di quel sabato 2 agosto con la sala d'aspetto della stazione stracolma di persone. Solidarietà piena ai familiari delle vittime che ancora non hanno trovato risposte per scoprire i mandanti e giustizia per le vittime. E' accertata invece la responsabilità di personaggi aderenti alla P2 che hanno depistato le indagini. La strategia della tensione degli anni 70-80 è stata architettata allo scopo di disarticolare il percorso progressista e di cambiamento intrapreso dall'Onorevole Moro e dall'Onorevole Berlinguer. Avremmo avuto, forse - ha concluso il presidente del Consiglio comunale Luca Milani – un'altra Italia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protagonista del gesto di generosità è un giovane senza fissa dimora che aveva preso cibo in scatola dagli scaffali di un supermercato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità