Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 26 agosto 2022 ore 13:51

Ultima fermata per tre borseggiatrici seriali

borseggio

Le donne sono state arrestate dalla Polfer vicino alla stazione di Santa Maria Novella cogliendole sul fatto. Non era la prima volta



FIRENZE — Solo pochi giorni fa una di loro era stata arrestata a Milano, ma lei irriducibile con altre due complici era arrivata a Firenze per una scorribanda di borseggi vicino alla stazione. Ebbene: per le tre è stata l'ultima fermata perché mercoledì pomeriggio la Polfer le ha arrestate in flagranza con l'accusa di furto aggravato in concorso.

Agenti in borghese hanno seguito le donne, età fra i 22 e i 38 anni, mentre si fingevano turiste nel perimetro della stazione di Santa Maria Novella. Hanno preso di mira una giovane turista andandole dietro fin dentro a un negozio.

Qui hanno prelevato dagli scaffali indumenti con cui coprire le mani mentre sfilavano il portafogli dallo zaino della malcapitata. A quel punto gli agenti della polizia ferroviaria sono entrati in azione bloccando le tre borseggiatrici e restituendo alla turista i suoi averi.

La polizia ha anche trovato addosso a una delle indagate un portafoglio nero di marca con dentro oltre 2.000 euro, per il quale sono in corso accertamenti, non escludendo che possa essere il bottino di un altro furto.

Dopo la convalida dell’arresto tutte e tre le donne sono state sottoposte alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nella provincia di Torino. Una delle borseggiatrici era stata arrestata a Milano alcuni giorni fa per reati dello stesso tipo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno