Spagna, il cavo spezzato e la seggiovia precipitata: le immagini poco dopo l'incidente, le sedute ballano
Attualità domenica 22 settembre 2019 ore 09:43
"Stadio, niente restyling, si torna alla Mercafir"
Esclusa la possibilità di abbattere le curve del Franchi. Il sindaco Dario Nardella: "Si può finire tutto in cinque anni"
FIRENZE — Il sindaco di Firenze Dario Nardella è tornato a parlare del nuovo stadio e del restyling del Franchi. Su quest'ultimo fronte, ha detto, l'abbattimento delle curve che vorrebbe la Fiorentina è escluso: "La soprintendenza è stata molto disponibile a prendere in considerazione ogni ipotesi di restyling dello stadio Franchi, abbiamo fatto incontri e sopralluoghi, tuttavia ho compreso in modo abbastanza chiaro che non vi sono le condizioni tecniche e giuridiche per autorizzare la demolizione delle curve, stante l'interesse culturale di uno stadio che è considerato un monumento nazionale".
Conclusione, spiega ancora Nardella, "crescono sempre più le possibilità che il nuovo stadio si faccia alla Mercafir". E anche i tempi, secondo il sindaco sono quantificabili fin da ora: "Ci sono le condizioni per finire tutto in cinque anni".
Il Comune, ha poi aggiunto il sindaco, "si farebbe comunque carico del restyling dello stadio progettato da Nervi".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI