
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 17:26
Edificio occupato, il Comune non ci sta

Dura presa di posizione sulla nuova occupazione da parte dei rifugiati da parte dell'assessora al welfare Sara Funaro: "Bloccare subito l'occupazione"
FIRENZE — "La scelta precisa di questi occupanti è di voler restare in percorsi di illegalità: abbiamo avvisato immediatamente le forze dell'ordine, affinché l'occupazione fosse bloccata; come ogni volta, ribadiamo che qualsiasi occupazione di immobili è sempre da condannare".
Così l'assessore al welfare Sara Funaro interviene sulla nuova occupazione dell'immobile di proprietà Unipol-Sai in via Baracca a Firenze.
Lo stabile occupato da circa 40 rifugiati appartiene a Unipol-Sai, ed era stato già sgomberato da una precedente occupazione abusiva. Tra loro gli occupanti i somali già protagonisti dell'occupazione dei magazzini ex Meyer in via Luca Giordano da cui sono stati sgomberati la settimana scorsa.
Nella nuova occupazione di via Baracca i senzatetto hanno esposto striscioni con scritte tipo ''Vogliamo le case''. Sul posto, personale della polizia, tra cui agenti della Digos.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI