Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:45 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, senatore polacco mette le mani al collo della giornalista e tenta di spegnare microfono
Ucraina, senatore polacco mette le mani al collo della giornalista e tenta di spegnare microfono

Attualità venerdì 10 aprile 2020 ore 10:16

Spettacolare fioritura del glicine in diretta web

In foto una fioritura

Il Giardino e la Villa Bardini sono chiusi per le misure per evitare la diffusione del Coronavirus, ma il famoso glicine ha sentito la primavera



FIRENZE — La celebre pergola di glicine che fiorisce sul panorama fiorentino è un evento famoso in tutto il mondo ma quest'anno, a causa dell'epidemia di coronavirus, la fioritura sarà visibile solo a distanza. Il Giardino e la villa sono chiusi nel rispetto delle misure in atto per contenere la diffusione del Coronavirus, ma è sufficiente collegarsi al sito https://www.villabardini.it/webcam/ per ammirare lo spettacolo della natura che si rinnova ogni primavera. 

L’iniziativa è stata promossa dalla Fondazione CR Firenze e dalla Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron per celebrare uno dei momenti più attesi dai visitatori provenienti da tutto il mondo. Come ogni anno infatti, già da alcune settimane, in tanti hanno scritto ai canali social della Fondazione Bardini per avere notizie sull’ avanzamento della fioritura. La webcam consente così di seguire in tempo reale l’esplosione di lilla sulla pergola che si affaccia su Firenze e che dovrebbe avvenire da metà a fine aprile.

“Il momento della fioritura di quest’anno - ha detto Jacopo Speranza, Presidente della Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron - ha un significato simbolico importante. Nonostante le necessarie misure restrittive in corso, la natura infatti va avanti e la fioritura del glicine vuole essere un messaggio che invita al ritorno alla normalità e alla vita di ogni giorno. Speriamo che le immagini della pergola colorata di lilla possano in qualche modo allietare le difficoltà che stiamo attraversando ed essere di augurio per questa Pasqua”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'indagine partita da Brescia ha portato a 9 fermi in tutta Italia, Prato inclusa. Giro illegale di soldi per 30 milioni in 6 mesi. La voce dell'Opera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca