Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:49 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 19:06

Spaccio in stazione, bocciato presidio antidroga

Il Consiglio comunale ha respinto la proposta di istituire una task force contro lo spaccio di droga nella zona della stazione di Santa Maria Novella



FIRENZE — In Consiglio comunale il gruppo di Fratelli d'Italia ha chiesto una operazione di controllo mirata contro lo spaccio nella zona della stazione di Santa Maria Novella, la proposta è stata bocciata.

“La situazione della stazione di Santa Maria Novella sta diventando incontrollabile. Decine di cittadini extracomunitari che sopravvivono di espedienti e criminalità, stazionano tra le scalette vicine alla fermata della tramvia e all’interno del parcheggio sotterraneo” è quanto affermato da Alessandro Draghi, capogruppo di Fratelli d’Italia a Palazzo Vecchio che ha aggiunto “Durante il nostro sopralluogo ci siamo imbattuti in extracomunitari che consumavano crack dentro il parcheggio di Santa Maria Novella. La situazione è estremamente pericolosa e rischia di esplodere. Siamo preoccupati non solo per i cittadini che ogni giorno devono frequentare questa zona, ma anche per gli addetti alla sicurezza di Firenze Parcheggi". 

In Consiglio comunale Draghi e Jacopo Cellai hanno richiesto l’istituzione di una task force antidroga della polizia municipale "La maggioranza ha respinto la nostra proposta dando spiegazioni contraddittorie. Servono soluzioni immediate, Nardella non può nascondersi dietro il solito buonismo" hanno concluso i consiglieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La giovane si sarebbe suicidata con la pistola d'ordinanza. Gli altri allievi hanno lanciato l'allarme ma non c'è stato niente da fare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca