Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:FIRENZE17°27°  QuiNews.net
Qui News firenze, Cronaca, Sport, Notizie Locali firenze
venerdì 12 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi
La fatica di essere libere e le regole da cambiare: diretta con Stefanelli, Comencini e Mainardi

Attualità martedì 15 novembre 2022 ore 17:36

Spaccio express in bici e monopattino

droga sulle foglie

Sono i residenti a segnalare l'andirivieni lungo la ciclabile sul Mugnone nella zona di San Jacopino. Droga tra le siepi e bivacchi di ubriachi



FIRENZE — Spaccio express nella zona di San Jacopino, dove le dosi arrivano direttamente in bici o in monopattino lungo la ciclabile che costeggia il Mugnone nel tratto fra Ponte all'Asse e via Doni. A segnalare l'andirivieni e gli scambi fugaci sono i residenti del Comitato cittadini attivi San Jacopino, che richiamano l'attenzione delle forze dell'ordine.

C'è anche chi ha riferito di aver trovato droga tra le siepi, documentando tutto con le foto, nei pressi di una panchina. Ah già: le panchine. Quelle sono appannaggio dei bivacchi da ubriachezza molesta.

"In queste ultime settimane - scrive il comitato in una nota - dalla tarda serata arriva alle panchine in piazza San Jacopino un gruppo di soggetti a bivaccare con rifornimento di alcol che tirano fino a notte creando caos anche con musica alta e schiamazzi, urla e bisogni fisiologici al muro vicino alle attività commerciali". Le forze dell'ordine intervengono, riconoscono i cittadini, però poi tutto riprincipia da capo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta della Finanza ha coinvolto 17 aziende di facchinaggio e ristorazione per fittizi contratti d'appalto di manodopera. Gli indagati sono 14
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità